Fra poco

Fra poco


Fra poco...




o

Fra poco


Fra poco...

Fra poco

Fra poco


Fra poco...




Che cos'è Next (F9) ?

Next (F9) è un progetto letterario nato nell’ambito delle Cronache di Mapuetos, serie letteraria creata dallo scrittore belga Patrick Lowie, e basata sui manoscritti di Marceau Ivréa. Dai primi del 2016, Next (F9) pubblica periodicamente sul webzine francese di Frédéric Vignale, LeMague, ritratti onirici di persone di orizzonti diversi.

Il concetto è semplice: ogni mese vengono scritti da quattro a sei ritratti. Ritratti che mettono in luce personalità di varie origini, con un’alternanza fissa uomo-donna. Lo scopo è di dare vita a un particolare universo onirico. Il mondo in cui ci troviamo non è né quello del giornalismo, né quello puramente biografico, ma quello dei sogni.

Precisazioni per l’uso: questo ritratto è un ritratto onirico, dunque frutto dell’immaginazione dell’autore. Pertanto, la storia narrata non ha riscontri con la realtà.

La scelta dei soggetti ritratti è lasciata a discrezione di Patrick Lowie, che li contatta chiedendo il loro consenso alla pubblicazione. Inoltre, viene chiesto loro di inviare una propria foto libera da copyright e di raccontare in poche parole un sogno, da addormentati, che li ha colpiti in modo particolare. Se anche voi desiderate un vostro ritratto, potete scrivere all’indirizzo info@next-f9.com

Ritratti sorprendenti, carichi di umorismo, tenerezza e riservata crudeltà.
Aliette Guibert-Certhoux, fondatrice di Critical Secret.

Traduzione : Irene Seghetti


i ritratti